IP telephony voip

Manda il tuo centralino in pensione!

Scopri i vantaggi del VOIP

Scopri i vantaggi del VoIP!

Fitel ti offre la possibilità di usufruire dei servizi offerti dai centralini telefonici tradizionali (risponditore automatico, segreteria telefonica, trasferimenti di chiamate, funzionalità giorno e notte, ecc.) senza la necessità di dotarti fisicamente del centralino..

telefono rosso
Entra nel mondo Fitel

L’adozione del centralino VoIP non implica necessariamente la sostituzione dei sistemi telefonici esistenti, ma si può realizzare mantenendo le tradizionali infrastrutture, grazie ad apparati di conversione (gateway) che consentono di interconnettere i centralini di vecchia generazione e di includere comunque nella rete aree aziendali o sedi periferiche dotate di telefoni IP; il tutto preservando l’investimento in quanto i gateway possono diventare veri e propri centralini VoIP.

I vantaggi delle tecnologie IP

I vantaggi più importanti per le aziende in termini di utilizzazione ottimale delle risorse telefoniche, di integrabilità della voce in applicativi business, di minori costi di gestione, sono offerti dai sistemi basati sulle tecnologie IP sviluppati nell’ottica della convergenza fonia/dati (IP telephony).
Le Tecnologie dei telefoni IP, infatti, garantiscono l’estensione su rete geografica di tutti i servizi e un’alta scalabilità, consentendo flessibilità, semplicità e integrazione nella distribuzione delle risorse (telefoni IP, voice mail, call center) in funzione della business continuity.

Piano di controllo separato dal piano di trasporto

A differenza della telefonia tradizionale dove tutti gli apparati telefonici devono essere fisicamente collegati con il centralino, attraverso i telefoni IP il trasporto della voce avviene tramite la connessione ad internet.

Un unico centralino per più sedi

Tutte le sedi e le filiali distaccate di uno stesso Cliente, potranno essere gestite con un solo centralino VoIP e con una interfaccia web unica, mantenendo al tempo stesso le differenti numerazioni geografiche.

Configurazione dei servizi dal web

Grazie alla nostra specializzazione nelle applicazioni CTI (Computer Telephony Integration) ti permettiamo di gestire il centralino VoIP direttamente da PC, di automatizzare i processi legati all’invio/ricezione delle chiamate, e di associare automaticamente al chiamante le informazioni, migliorando in tal modo l’efficienza operativa e l’efficacia della comunicazione aziendale, grazie alla sola configurazione del centralino VoIP.

Per maggiori informazioni compila il form, verrai ricontattato nell’arco di un’ora.
Ti ricordiamo che un nostro operatore è disponibile in live chat tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30

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Operiamo in tutto il Territorio Nazionale

Area Centro Nord: Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Mantova, Imola, Forlì, Cesena.

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