IP Telephony2018-09-18T12:36:30+00:00
IP telephony voip

Manda il tuo centralino in pensione!

Scopri i vantaggi del VOIP

Rimani al passo coi tempi!

Fitel ti offre la possibilità di usufruire dei servizi offerti dai centralini telefonici tradizionali (risponditore automatico, segreteria telefonica, trasferimenti di chiamate, funzionalità giorno e notte, ecc.) senza la necessità di dotarti fisicamente del centralino.

telefono rosso
Entra nel mondo Fitel

L’adozione del VoIP non implica necessariamente la sostituzione dei sistemi telefonici esistenti, ma si può realizzare mantenendo le tradizionali infrastrutture, grazie ad apparati di conversione (gateway) che consentono di interconnettere i centralini di vecchia generazione e di includere comunque nella rete aree aziendali o sedi periferiche dotate di telefoni IP; il tutto preservando l’investimento in quanto i gateway possono diventare vere e proprie centrali telefoniche IP.
Ma i vantaggi più importanti per le aziende in termini di utilizzazione ottimale delle risorse telefoniche, di integrabilità della voce in applicativi business, di minori costi di gestione, sono offerti dai sistemi basati sulle tecnologie IP sviluppati nell’ottica della convergenza fonia/dati (IP telephony).

I vantaggi delle tecnologie IP

i vantaggi più importanti per le aziende in termini di utilizzazione ottimale delle risorse telefoniche, di integrabilità della voce in applicativi business, di minori costi di gestione, sono offerti dai sistemi basati sulle tecnologie IP sviluppati nell’ottica della convergenza fonia/dati (IP telephony). Insieme all’estensione su rete geografica di tutti i servizi e all’alta scalabilità, le tecnologie dell’ IP telephony consentono la ridondanza delle applicazioni e grande flessibilità nella distribuzione delle risorse (telefoni, voice mail, call center) in funzione della business continuity, la semplificazione della conntettività da remoto di personale mobile o in telelavoro, la massima integrazione tra applicazioni voce e informatiche o di office automation.

Piano di controllo separato dal piano di trasporto

A differenza della telefonia tradizionale dove tutti gli apparati telefonici devono essere fisicamente collegati con il centralino, attraverso il VOIP il trasporto della voce avviene tramite la connessione ad internet.

Un unico centralino per più sedi

Tutte le sedi e le filiali distaccate di uno stesso Cliente, potranno essere gestite con un solo centralino e con una interfaccia web unica, mantenendo al tempo stesso le differenti numerazioni geografiche.

Configurazione dei servizi dal web

Nonostante nel campo del VoIP e IP Telephony le soluzioni tecniche presentano un livello notevole di complessità e richiedono necessariamente grande conoscenza sia dei servizi telefonici tradizionali che dell’IP networking, grazie alla nostra specializzazione nelle applicazioni CTI (Computer Telephony Integration) ti permettiamo di gestire il telefono direttamente da PC, di automatizzare i processi legati all’invio/ricezione delle chiamate, di associare automaticamente al chiamante le informazioni dei sistemi informativi aziendali, migliorando in tal modo l’efficienza operativa e l’efficacia della comunicazione aziendale.

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