FAQ (Domande Frequenti)

FAQ (Domande Frequenti)

Come riparare la linea telefonica

Per assistenza tecnica telefonica puoi contattare il Numero Verde gratuito 800.192.886. Il servizio è valido solo per clienti business (aziende e liberi professionisti).


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I clienti stanno troppo in attesa al telefono e riattaccano

È possibile offrire un messaggio di benvenuto, informando il cliente approssimativamente su quando gli sarà risposto. Contattaci per maggiori informazioni.


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Vorrei collegare il cellulare al mio interno telefonico

E’ possibile collegare dispositivi cellulari ai vari interni telefonici, in modo che i primi possano rispondere come dei cordless. Contattaci e ti spiegheremo come fare.


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Il segnale GSM della mia azienda è scarso o assente

Può darsi che la struttura del palazzo (mura spesse, finestre in pvc) peggiori la ricezione. In questi casi, prima di valutare un cambio di operatore telefonico, è consigliato consultare un professionista del settore e concordare un sopralluogo, in modo da verificare i reali problemi che causano questi disservizi.


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Il cordless non riesce a farmi la giusta copertura di rete

Occorre valutare di spostare la base in un posto più baricentrico, oppure, se è possibile, installare un ripetitore di segnale. Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci per ricevere maggiori informazioni.


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Come posso aggiungere un telefono interno da collegare al centralino

In questi casi controlla sotto il telefono e annota il codice del modello, dopodiché contattaci e parla con la nostra assistenza per i centralini telefonici.


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Connessione lenta, si interrompe spesso

Prova a fare lo speed test collegandoti al sito www.speedtest.net e verifica il valore del Ping, la velocità di download e la velocità dell’upload. Se il Ping è superiore agli 80 Ms è probabile che sia un guasto. Se sei un’azienda e i valori di download e upload non ti convincono, contattaci e parla con la nostra assistenza tecnica per le connettività. 


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Non mi connetto a Internet (connessione assente)

Controlla se il led ADSL del router è acceso. Se le luci sono accese, spegni e accendi il router. Se ancora non funziona e sei un’azienda, contattaci e parla con la nostra assistenza tecnica per le connettività.


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L’impianto telefonico aziendale e i telefoni interni non funzionano

Controlla l’alimentazione elettrica che va al centralino. Se è tutto correttamente collegato, prova a riavviare la centrale. Se il problema persiste, contattaci e parla con la nostra assistenza tecnica per la riparazione di centralini telefonici guasti.
Effettuiamo assistenza su centralini di tutte le marche: AVAYA, YEALINK, BOSH, TENOVIS (FLEXY/ FLEXY 2000/ FLEXY 3000), NORTEL, SAMSUNG, ERICSSON, ALCATEL, CISCO, TIE M16, ASTRA, ASCOM (BCS 2/BCS 8/24/ BCS 16/ BCS 32), NEXTEL, MITEL (3300), ASTERISK, EVOLUZIONE, SELTA E MOLTI ALTRI.


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Non funziona il telefono collegato al centralino telefonico

Verifica se riesci a chiamare gli altri telefoni interni. Se il problema persiste contattaci e parla con la nostra assistenza tecnica per segnalare il guasto telefonico.


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La linea telecom/vodafone/fastweb/bt/ non funziona

Prova a collegare un apparecchio telefonico analogico direttamente alla linea che ti sembra guasta e tenta una chiamata di prova. Se il problema persiste contattaci e parla con la nostra assistenza tecnica per ricevere un primo supporto per la risoluzione di del guasto sulle linee telefoniche.


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