Non perdere neanche una parola!

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Registra le chiamate in totale sicurezza

Se la vostra azienda ha la necessità di registrare le chiamate per servizi ad elevata criticità o per obblighi legali, possiamo fornirvi consulenze ad hoc per  adeguamenti delle comunicazioni telefoniche in conformità al provvedimento IVASS n. 97 del 4 agosto 2020.

Entrato in vigore dal 31 Marzo 2021, il Provvedimento 97 innova in modo sostanziale la vigente normativa e introduce integrazioni e modifiche di alcuni Regolamenti con l’obiettivo di razionalizzare e semplificare gli obblighi a carico degli operatori e intermediari assicurativi e accrescere il livello di tutela dei contraenti.

Tra i vari temi affronta quello relativo al modo in cui le aziende devono registrare le chiamate telefoniche, mantenerle sicure e protette e archiviare la relativa documentazione.

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Conservazione della documentazione
Modifica all’art. 67 del regolamento IVASS n.40

L’articolo 67 viene modificato al fine di chiarire che i distributori sono obbligati a conservare la documentazione per tutta la durata del rapporto assicurativo ovvero fino ad un altro termine maggiore previsto dalla legge e, in ogni caso, per almeno cinque anni dalla cessazione del rapporto.

Registrazioni telefoniche
Modifica all’art. 83 del regolamento IVASS n.40

Gli obblighi di registrazione vengono integrati prevedendo che il distributore, in caso di vendita a distanza, dia informativa in relazione alla registrazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche che danno luogo alla conclusione di contratti assicurativi.

Sia che la tua azienda abbia la necessità di registrare le chiamate per normativa (servizi di emergenza, contratti telefonici etc.), sia che tu voglia dare ai tuoi collaboratori la possibilità di registrare le loro chiamate importanti o anche riascoltarle, possiamo offrirti una vasta gamma di soluzioni flessibili, affidabili e sicure nel pieno rispetto dei requisiti delle normative vigenti.

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