Consulenza2018-09-14T09:43:50+00:00

Consulenza

Advisor per le scelte tecnologiche dei nostri clienti.

Siamo specialisti per la scelta delle infrastrutture di comunicazione dei nostri clienti che possono contare sulla nostra competenza come consulenti, capaci di effettuare analisi puntuali delle infrastrutture di partenza e una valutazione delle alternative possibili in termini di costi-benefici e sviluppo tecnologico.

L’approccio che ci contraddistingue e il modus operandi partono dalla analisi dei fabbisogni e della stato As IS delle infrastrutture tecnologiche, con una visione consulenziale orientata allo sviluppo tecnologico.
Si passa poi per uno step di valutazione delle opzioni di trasformazione della infrastruttura attraverso la formulazione di eventuali alternative di progetto legate all’ottimizzazione dell’esistente e/o all’introduzione della nuova infrastruttura.
In questa fase vengono considerati aspetti più economici come ROI e TCO e allo stesso tempo si gettano le basi per lo sviluppo del progetto tecnologico analizzando l’infrastruttura AS IS e i requisiti del cliente.

Il team di progettazione di Fitel è in grado di progettare infrastrutture di comunicazione di qualsiasi dimensione ed importanza, siano esse destinate a supportare nuovi servizi od ampliare infrastrutture esistenti, distribuite e non.
Fitel è il partner ideale per offrire la consulenza progettuale e le capacità realizzative necessarie nella pianificazione di una nuova infrastruttura, o per ottimizzare l’ambiente esistente, e ciò grazie all’esperienza maturata in molti anni di presenza sul mercato e alla preparazione della sua squadra di tecnici specializzati.

Fitel ha nelle competenze tecniche un riconosciuto punto di forza e destina annualmente una parte significativa di risorse per l’aggiornamento interno, presso i costruttori e per seminari specialistici in Italia e all’estero.
Quale partner dei maggiori vendor ICT, Fitel detiene le relative certificazioni, istituite a garanzia del cliente per qualificare i professionisti del settore e che attestano il livello di competenze raggiunto nella progettazione sistemistica, realizzazione e gestione delle soluzioni che impiegano i loro prodotti.
Il conseguimento di un adeguato livello di certificazione per il proprio personale, rappresenta quindi per l’azienda un importante obiettivo per garantire la validità delle soluzioni realizzate e assicurare la massima professionalità nel servizio al cliente.

Il servizio di assistenza di Fitel fornisce una risposta rapida alle esigenze ed alle urgenze di aziende ed organizzazioni di ogni dimensione e settore; le supporta nella gestione quotidiana della propria infrastruttura. Dalle telecomunicazioni alla sicurezza informatica.
I diversi livelli di prestazione (SLA) e di servizi, concordati e costantemente monitorati, possono essere adattati a qualsiasi tipologia di esigenza, consentendo di ridurre al minimo le problematiche legate alla gestione delle infrastrutture più complesse e di trarre il massimo profitto dalle soluzioni tecnologiche presenti in azienda.
I contratti offerti da Fitel prevedono diversi livelli di servizio e di prestazioni fornite, ma a fronte di esigenze specifiche è possibile concordare modalità e metodologie personalizzate.

consulenza fitel

Il nostro approccio per step

50%

Analisi della situazione attuale

 L’approccio che ci contraddistingue e il modus operandi partono dalla analisi dei fabbisogni aziendali “reali”  e lo stato attuale delle infrastrutture tecnologiche con una visione consulenziale personalizzata orientata all’ascolto delle problematiche operative aziendali ed all’analisi delle fatture dei vari operatori utilizzati dal cliente.

75%

Scelta della Tecnologia

Si passa poi per uno step di valutazione delle opzioni di trasformazione della infrastruttura ( la scelta del service provider e le tecnologie più adatte alle esigenze del cliente) formulando alternative di progetto legate all’ automazione e semplificazione dell’impiantistica del cliente e/o all’introduzione della nuova infrastruttura, al fine di ottimizzare i processi di lavoro e ridurre i costi di telecomunicazioni aziendali dando un vantaggio competitivo alle aziende.

100

Disegno e progettazione del nuovo modello di Business

Il modello successivamente elaborato dal nostro team di progettazione, in grado di ideare infrastrutture di comunicazione di qualsiasi dimensione ed importanza, oltre ad essere uno studio ad hoc sulle specifiche necessità del cliente, garantisce una puntuale e costante presenza di Fitel per qualsiasi integrazione di sistemi e/o migrazioni, aggiornamenti, assistenza e supporto continuativo.

Vuoi una consulenza personalizzata?

Contattaci!

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR) e della normativa vigente in materia.

SEDE DI FIRENZE

icona_indirizzo  Via Cosseria, 26 – 50129 Firenze (FI)

14628  Tel. +39 055461211

SEDE DI ROMA

icona_indirizzo  Via Giuseppe Dessì, 43 – 00142 Roma (RM)

14628  Tel. +39 0687153398

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.